FANDOM

NEW TEMPARANCE Edit

Nuova Temparance è una città simile alla Chicago degli anni '20. Ogni qualvolta si inizi una nuova partita, la città sara generata casualmente. Non partirete mai dallo stesso punto, non vedrete mai la stessa attività commerciale al solito posto e non vedrete mai gli stessi cittadini, poliziotti, reporter, scagnozzi e ecc ecc.

PANORAMICA Edit

New Temparance è costituita da diversi isolati o quartieri, abitati da cittadini di diversi ceti sociali. Normalmente i cittadini vivono negli appartamenti residenziali, mentre alcuni vivono nelle ville ai bordi della mappa, quest'ultimo sono persone importanti nella città: giudici, poliziotti, magistrati, avvocati, sindaci, capo della polizia ed alcune volte proprietari di grosse attività commerciali.

In città potrete trovare vari tipi di edifici, ciascuno dei quali ha una propria funzione: vendita al dettaglio, prestazioni di servizi o altro.Tutti gli edifici appartengono a una certa categoria funzionale. Di solito, gli edifici appaiono in modo diverso nella Planimetria della città e nella visuale dall'alto. Nella visuale dalla strada sono ancora più facili da distinguere. Le descrizioni che seguono indicano brevemente il ruolo di ogni tipo di edificio.

10

COMMERCIALI Edit

Gli edifici commerciali ospitano attività a scopo di lucro. Dato che risentono delle fluttuazioni del mercato, i loro profitti possono essere variabili. Alcuni siti commerciali hanno profitti molto bassi, al punto da bastare a malapena per un picciotto non troppo avido. Ma ci sono anche attività esclusive che violano questa regola e possono generare introiti sufficienti per pagare un’intera squadra. Voi dovrete cercare proprio queste ultime, in cui sono comprese le banche più importanti e i grandi magazzini. Il centro commerciale è una zona dove la gente passa buona parte della settimana. Se da un lato ciò significa molti profitti, lo svantaggio è che qualunque attività violenta potrebbe essere vista da troppi testimoni. Sta a voi decidere quali sono le attività commerciali che è meglio comperare piuttosto che costringere a pagarvi la tangente. Se i grandi magazzini e le banche sono candidati ovvi, anche altre attività offrono interessanti prospettive

INDUSTRIALI Edit

Le attività industriali, come quelle commerciali, risentono delle leggi del mercato, che fanno fluttuare i profitti.Tutti gli operai delle zone industriali sono membri di qualche sindacato. In periodo elettorale, i sindacati forniranno un voto di massa a favore di chi li controlla.

MAGAZZINI Edit

I magazzini sono uno speciale tipo di attività industriale. Non producono alcun ricavo ma possono essere usati per depositare i vostri beni. Senza magazzini è impossibile esportare merce.

ISOLATI RESIDENZIALI Edit

Gli isolati residenziali sono di gran lunga i più comuni. Possono essere considerati più o meno alla stregua degli edifici commerciali o industriali, dato che potrete estorcere denaro al padrone. Gli occupanti pagheranno a quest’ultimo un affitto che dipende dal valore della zona: un quartiere più ricco significa affitti più alti.

MUNICIPALI Edit

Gli edifici municipali sono di tipo specialistico e offrono vari tipi di servizi alla comunità: educazione, cure mediche, sorveglianza, protezione legale. Non potrete aprire attività che rientrino in questa categoria: solo il comune può farlo. State attenti quando i vostri picciotti si trovano vicini a questi edifici! Se provocheranno qualsiasi forma di danni, vi metteranno sempre in qualche guaio, come la perdita di popolarità o l’arrivo dei poliziotti.

ENTI BENEFICI Edit

Gli edifici che ospitano enti benefici possono essere usati per aumentare la vostra popolarità. Le chiese e gli orfanotrofi hanno bisogno di fondi per aiutare le persone più svantaggiate; se fornirete voi questi soldi potrete aumentare la vostra popolarità. Vale la pena notare che i capi religiosi tengono spesso sermoni a numerosi fedeli, dunque avere questa gente dalla vostra parte può esservi d’aiuto. Un altro sistema per aumentare la vostra popolarità è costruire mense per poveri negli isolati commerciali: ben presto vi guadagnerete un’incredibile quota di riconoscenza. Ma dovete ricordare che tenere queste attività in funzione vi costerà parecchio. Una volta aperte, chiudetele solo se proprio ne avete bisogno: la gente affamata può arrivare a eccessi spiacevoli.

ATTIVITA' ILLEGALI Edit

Le attività illegali sono la riserva speciale dei malavitosi. Sono tutte attività costruite al centro di un isolato, dietro qualche altra attività legale che funge da copertura. Queste attività illegali potranno rendervi somme enormi oppure consentire ad altre vostre attività di guadagnare ancora di più. È necessario che allochiate un picciotto a gestire queste attività e che teniate un occhio sugli incassi. A differenza delle attività legali, perfino la più modesta attività illegale può coprire largamente la paga di un picciotto. D’altra parte, le attività illegali sono un crimine! La loro semplice presenza attira gli agenti federali e tutti i problemi connessi al fatto che un rappresentante della legge entri nel vostro territorio. Se i federali scopriranno che avete qualche traffico illegale, aspettatevi un’incursione entro breve.